Procedure di trasferimento domini

TRASFERIMENTO DOMINI .IT DA UN REGISTRAR

Per il trasferimento di un dominio .it sara' necessario comunicarci l'AuthInfo che vi puo' fornire l'attuale Provider

TRASFERIMENTO ALTRI DOMINI

Affinché la richiesta di trasferimento possa avvenire è necessario che il dominio sia in stato ACTIVE o di OK (a seconda dell'estensione del dominio) e non in stato di LOCK o clientTransferProhibited. Se si tratta di un dominio .COM .NET .ORG .INFO .BIZ .NAME .EU, è necessario, inoltre, farsi fornire dall'attuale maintainer che gestisce il dominio il codice denominato AUTH CODE per poter procedere all'accettazione del trasferimento. Per modificare lo stato del dominio e farvi fornire l'AUTH CODE dovete rivolgervi al vostro maintainer prima di richiedere il trasferimento su Unbit. Se si tratta di un dominio .NAME con il MAIL FORWARD attivo è necessario chiederne la rimozione all'attuale maintainer prima che venga inoltrata la richiesta di trasferimento.

E' necessario, inoltre, verificare che la mail assegnata come admin del dominio sia attiva e consultabile da chi richiede il trasferimento, in quanto sarà a questa mail che arriverà la richiesta di autorizzazione. Nel caso l'email non fosse più attiva o consultabile è necessario cambiarla rivolgendosi all'attuale maintainer.

Si ricorda che il trasferimento riguarda unicamente il nome a dominio e non l'eventuale contenuto del sito internet, dei database, dello spazio web e delle email relative. Sarà quindi necessario che procediate a un backup di tutto quello che vi interessa conservare, per poterlo ricaricare in seguito.

A trasferimento concluso il dominio sarà utilizzabile appena sarà terminata la propagazione dei DNS.

Approfondimenti

Attivazione servizi